VALIDO PER TUTTI I POSSESSORI DI UN ACCOUNT DI POSTA SYSNET
1. Collegarsi sul sito www.sysnet.it
2. Selezionare “Internet” – “Posta elettronica” – “Pannello Posta Utente” come da immagine:
3. Per effettuare l’accesso al pannello di posta è necessario digitare rispettivamente:
Nome utente: l'indirizzo di posta per esteso;
Password: la password relativa all’account in questione.
Nell'esempio supponiamo che la casella di posta per la quale si voglia cambiare la password sia Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .
Selezionare la lingua desiderata (di default è Italiano) e cliccare sul pulsante “Entra” per accedere al pannello di posta.
4. Si aprirà la seguente schermata:
5. Per cambiare la password, cliccare sulla voce nel menù a sinistra “Cambia Password”, si aprirà la seguente schermata:
Per cambiare la password, inserire la password corrente, la nuova password, ripeterla e cliccare su "Cambia Password".
N.B. le password devono essere lunghe almeno 10 caratteri e devono contenere almeno 8 lettere.
6. Per attivare l’autorisponditore automatico, occorre cliccare sulla voce di menù in alto “Risposta automatica”:
Riempire opportunamente i campi:
"Active from": la data a partire dalla quale si attiverà l'autorisponditore.
"Active until": la data in cui l'autorisponditore si disattiverà automaticamente.
"Choice of reply": a scelta tra "Reply once" e "Reply once per week" a seconda che si voglia inviare il messaggio ogni volta o solo una volta a settimana.
“Oggetto”: l'oggetto del messaggio che verrà inviato in automatico.
“Corpo”: il messaggio che verrà inviato in automatico.
7. Selezionare il pulsante “Cambia / inserisci messaggio” per rendere effettive le modifiche apportate.
8. Uscire dal pannello di posta cliccando sulla voce “Esci” posta in alto a destra.